(ASI) Il Governo Renzi punta molto nelle riforme per dare un segnale tangibile di cambiamento. Per lui sono una priorità ed unom scoglio parlamentare da superare prima possibile. Di parere diverso sono le opposizioni che contestano i medodi usati dall'esecutivo.
Vi riportiamo i diversi pareri politici espressi dai seguenti politici: Meloni, Casini ed Anacri.
Riforme, Meloni (Fdi-An): A Renzi: continua così e non servono leggi su nominati perchè cittadini non andranno a votare
«Renzi stai sereno, continua così e non serviranno leggi per nominarvi da soli i parlamentari: i cittadini a votare non ci andranno proprio». Lo scrive su twitter il presidente di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Giorgia Meloni.
Riforme: Casini (Udc), nell' opposizione c'e' chi gioca allo sfascio e chi fa critiche costruttive
Bene ha fatto il ministro Boschi ad andare a vedere le carte
Roma, 1 AGO - "In politica c'é il momento dei muscoli e quello del cervello. Adesso è il momento di far funzionare la testa e bene ha fatto il ministro Boschi ad andare a vedere le carte dell'opposizione: c'è chi vuole giocare allo sfascio, ma anche chi fa delle critiche costruttive che vanno verificate". Lo afferma il Presidente della Commissione Affari esteri del Senato, Pier Ferdinando Casini.
Riforme/ Aracri (Fi): Così vengono meno princìpi ispiratori della riforma
"Come è possibile che siamo in Senato, in un clima inverosimilmente teso, a discutere di una riforma Costituzionale con metà parlamentari assenti? Non c'è Sel, il M5S e la Lega; le perplessità di Forza Italia e del Pd sono moltissime. La cosa più grave, in tutto ciò, è che stanno venendo meno i princìpi ispiratori della riforma: c'è una sentenza della Consulta che prevede l'incostituzionalità del Porcellum proprio perché è una forma che altera la rappresentanza democratica. Renzi e il suo governo, invece, stanno facendo di tutto per continuare a non dare agli elettori la possibilità di scegliere". Così dichiara in una nota il Senatore di Forza Italia, Francesco Aracri.
Redazione Agenzia Stampa Italia