(ASI) ”Il ministro Guidi non ha fugato i dubbi: una volta di più il governo si appresta ad attivare una modifica in corso d’opera di un patto fiscale sottoscritto con realtà economiche e produttive importanti, introducendo l’abrogazione retroattiva degli incentivi fiscali”.
È quanto ha dichiarato il deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Massimo Corsaro, replicando al ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, destinataria di un’interrogazione sugli incentivi fiscali al settore delle rinnovabili. “L’ipotesi ventilata dal ministro andrà a incidere negativamente sul piano degli investimenti industriali. Questa circostanza farebbe venire meno la credibilità dell’Italia a livello internazionale visto che gli accordi sottoscritti diventano carta straccia. Una modifica del genere porterà a un nuovo fallimento della nostra industria, che ha già perso il settore chimico, quello siderurgico e automobilistico”.
“Questo governo – ha concluso Corsaro-ha fatto scelte dubbie, favorendo le aziende del tabacco a scapito di produttori di sigarette elettroniche e quelle delle slot machines. Non vorremmo che la scelta di penalizzare l’industria delle rinnovabili fosse stata decisa altrove per favorire gli interessi di altri settori”.
Redazione Agenzia Stampa Italia