(ASI) Abruzzo - L'Onorevole Romeo Ricciuti, Presidente del Centro Studi Italiani nel Mondo "Lorenzo Natali", già esponente democristiano della corrente "fanfaniana" e storico leader della "Coldiretti" in Abruzzo, già Governatore della Regione (1977-1981), parlamentare della Repubblica e Segretario di Stato degli esecutivi "Goria" ed "Andreotti VI e VII"
(1987-1992) è venuto in città il 9 maggio, annunciando la nascita anche a Chieti di una sede del CESIM, il cui Presidente è il Dott. Manlio Madrigale. All'iniziativa hanno aderito diverse personalità del mondo scientifico e culturale abruzzese. A breve ci sarà la presentazione ufficiale.
A tal proposito, sentiamo cosa ha dichiarato ai nostri microfoni l'On. Romeo Ricciuti che ci parla, tra l'altro, della nascita e dell'attività svolta dal Cesim, tesa a promuovere e stimolare lo studio e l'approfondimento dei problemi dalla cui soluzione dipende lo sviluppo civile, economico, sociale e culturale dei cittadini italiani nel contesto nazionale, europeo ed internazionale, attraverso iniziative pubbliche e attività scientifiche e politiche
INTERVISTA ALL'ON. ROMEO RICCIUTI: https://www.youtube.com/watch?v=iR1t-yRF6HU
Cristiano Vignali - Redazione Agenzia Stampa Italia