(ASI) Due anni di interdizione dai pubblici uffici: è quanto confermato dai giudici della Terza sezione penale della Cassazione nei confronti dell'ex premier SIlvio Berlusconi.
La decisione della Cassazione, relativa al processo Mediaset per frode fiscale, ha rigettato così il ricorso che la difesa di Berlusconi aveva presentato contro la sentenza emessa dalla Corte d'appello di Milano il 19 ottobre 2013. I Supremi giudici hanno infatti dichiarato irrilevanti le questioni di incostituzionalità relative alle norme tributarie contestate dagli avvocati del Cavaliere.
Dopo i 4 anni di reclusione di cui 3 coperti da indulto, la condanna accessoria di due anni di interdizione diventa effettiva per il leader di Forza Italia.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione