(ASI) Oggi il Ministro degli Esteri inglese, William Hague, durante il consiglio degli esteri Eu, ha dichiarato di non escludere l'idea di un'opzione militare contro l'Iran ed il suo programma nucleare. "Al momento non prevediamo un intervento armato contro l'Iran- ha dichiarato Hague- ma è da ribadire che ogni opzione possibile, compresa quella militare, deve rimanere sul tavolo .
Di tutt'altra intenzione sono Francia, Lussemburgo e Germania, le quali sono convinte, invece a portare avanti la politca delle severe sanzioni contro la Repubblica Islamica. L'esecutivo di Berlino, soprattutto, ha ribadito la sua contrarietà circa una risoluzione militare, probabilmente considerando gli ottimi scambi commerciali con il paese degli Ayatollah.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione