(ASI) Sabato 18 Settembre 2021 alle ore 20.00 presso il Santuario di Maria Santissima di Carpignano (Grottaminarda, AV) si terrà il Concerto “Miserere Nobis, la via Crucis in Musica” con il M° Espedito De Marino e il suo “Quartetto” e con la partecipazione straordinaria del Coro polifonico del Santuario “Maria Santissima di Carpignano” diretto dalla Maestra Tiziana Longobardi, all’organo Luigi Cogliano.
L’Evento, organizzato dall’Ordine Monastico dei Padri Mercedari, è atto a celebrare i 100 anni del Crocifisso con gli occhi aperti (pregiato manufatto in carta pesta) acquistato per 700 lire nel 1921 dal Parroco di Carpignano dell’epoca Padre Adolfo Rezza (Mercedario).
Il Recital, unico nel suo genere, interseca Musica, Fede e Promozione turistica religiosa. Attesi, infatti, partecipanti da svariate città della Campania e dall’Italia per contemplare la celebre Madonna nera col sottofondo delle musiche e delle canzoni di Tarrega, Schubert, Guccini, De Andrè, Murolo, Caliendo, Pucciarelli, e altre pietre miliari della Canzone liturgica.
Ad accogliere i partecipanti il Rettore del Santuario Padre Antonio Venuta.
L’Ingresso è libero ma è preferibile prenotarsi con l'organizzazione .