Vaccino “Pfizer-BioNTech COVID-19”,  Tiboni (MIC): “Attenzione, chi si vaccina accetta di essere arruolato in una fase sperimentale. Lo riporta il modulo di Consenso informato.”

TiboniModuloConsenso copy(ASI) "Solo la conoscenza ci renderà liberi, per farlo basta leggere il contenuto delle note integrative del consenso informato sui vaccini. Si dichiara senza mezz(ASI) "Solo la conoscenza ci renderà liberi, per farlo basta leggere il contenuto delle note integrative del consenso informato sui vaccini.

Si dichiara senza mezzi termini che la trasmissione del contagio può esserci tranquillamente anche con il vaccino. Si dichiara che non sono conosciute  quali gravi reazioni allergiche può provocare il vaccino.

Si dichiara che con la vaccinazione le probabilità di contrarre il virus si riduce solo dell'1%. Si dichiara che non sono stati effettuati nemmeno i test di cancerogenità. Si dichiara che coloro che accetteranno sottoporsi alla vaccinazione sperimenta e fare da cavia si assumeranno qualsiasi responsabilità diretta e personale di eventuali conseguenze nella media e lunga distanza nel corso del tempo. Riportiamo per punti i contenuti più salienti e significativi dell'allegato 1* (Nota Informativa) al Modulo di Consenso informato con integrazioni da fonti ufficiali nella VACCINAZIONE ANTI-COVID-19 che qualificano il vaccino sperimentale. 

1. Il vaccino “Pfizer-BioNTech COVID-19” è usato al fine di prevenire la malattia COVID-19 causata dal virus SARS-CoV-2. Col termine prevenire non s’intende che il soggetto vaccinato impedisce la trasmissione e il contagio del virus nei confronti di un’altra persona. Infatti, come indicato sulle FAQ del sito di AIFA: 'ancora non sappiamo in maniera definitiva se la vaccinazione impedisce solo la manifestazione della malattia o anche il trasmettersi dell’infezione’.

2. Poiché dunque 'la durata della protezione non è ancora definita con certezza' (visto che 'il periodo di osservazione è stato necessariamente di pochi mesi'), la “protezione di almeno 9-12 mesi” che viene riportata da AIFA è del tutto presunta e non supportata dai dati scientifici. Secondo le FAQ di AIFA, infatti, “è necessario più tempo per ottenere dati significativi per dimostrare se i vaccinati si possono infettare in modo asintomatico e contagiare altre persone.” 

3. Il vaccino “Pfizer-BioNTech COVID-19” può essere somministrato a partire dai 16 anni d’età, anche se non è stata valutata la tossicità su esseri umani (quello che di solito si fa nella Fase 1), bensì solo su ratti. La cancerogenicità invece non è stata valutata neppure sui ratti. 

4. È molto importante che 'Lei si ripresenti per la seconda somministrazione, altrimenti il vaccino potrebbe non funzionare.

5. Il 99,95% del totale, ma è anche vero che i pazienti che non hanno sviluppato la malattia nel gruppo dei non vaccinati è del 99,07%. 

6. Il vaccino sembra quindi ridurre il rischio di contrarre il Covid-19 dell1%. In altre parole, la vaccinazione previene lo sviluppo della sintomatologia clinica in solamente 9 pazienti su 1000 casi di Covid, ma non ci sono ancora prove che ne prevenga la contagiosità.

7.'La frequenza di reazioni allergiche gravi non può essere definita sulla base dei dati disponibili', in quanto la sperimentazione non è ancora conclusa. Di fatto la sperimentazione è giunta attualmente solo alla 'FASE 3' (tuttora in corso) cioè non ha ancora concluso l’iter per l’approvazione definitiva. Non è possibile al momento prevedere danni a lunga distanza, comprese conseguenze sul feto in caso di gravidanza futura, o ripercussioni sulla fertilità.

8. L’accettazione della somministrazione del nuovo trattamento deve avvenire quindi con la consapevolezza e la volontarietà del vaccinando di essere arruolato ad una fase ancora sperimentale. Firmando e accettando il presente consenso, il vaccinato si assume quindi la responsabilità diretta e personale di eventuali conseguenze nella media e lunga distanza temporale.

È pertanto, tutto quanto riportato nelle fonti ufficiali, serve una sola cosa: usare il cervello. In ogni caso il M.I.C., a tutela degli italiani, si attiverà per chiedere chiarimenti al Ministro della Salute Speranza  " Lo dichiara in esclusiva con una nota il Coordinatore Nazionale dell’Organizzazione Politica Italia nel Cuore (MIC), Mauro Tiboni.

 

*Allegato 1 (Nota Informativa) al Modulo di Consenso informato _Nota_Informativa_al_Modulo_di_Consenso_informato_.pdf

**ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Vietnam. Presidente Assemblea Vuong Dinh Hue in visita in Europa per promuovere l'EVIPA

(ASI) Dal 26 giugno, il presidente dell'Assemblea Nazionale del Vietnam Vuong Dinh Hue sta guidando una delegazione parlamentare di alto rango in visita ufficiale in Ungheria e nel Regno Unito. La ...

Stasera su Umbria+ il giornalista De Bai affronta l'argomento: Guerra Russia vs Ucraina; imprese e cittadini, pagano per difendere la democrazia o gli interessi altrui?

(ASI) Il conflitto russo-ucraino è una guerra in atto tra Russia ed Ucraina, iniziata nel febbraio del 2014. Il conflitto si è incentrato sullo status della Crimea e del Donbass, regioni appartenenti all'Ucraina, ...

Lavorare per 280 euro: Gianni Lepre, “il lavoro come schiavitù non esiste più da secoli”

(ASI) La storia di Francesca, la ventenne partenopea a cui sono stati offerti 280 euro mensili per 10 ore e mezza  di lavoro giornaliere e 12 ore il sabato in un negozio ...

Spiagge: Biancofiore (CI), “Giusto appello UNC su no animali in strutture. Urgente legge E direttiva europea”

(ASI) Roma - “L’Unione Nazionale Consumatori oggi ha lanciato un appello per l’impossibilità degli animali di accedere alle strutture turistiche, prime tra tutti gli stabilimenti balneari.    &...

Lavoro. Fesica Confsal, politica credibile con il taglio del cuneo in legge di bilancio

(ASI) Roma, 27 mag  - “Il tema centrale di un Paese resta sempre il lavoro, finalmente si è tornati a parlare di misure davvero utili per cittadini ed economia: il taglio ...

A Spoleto la poesia diventa colore. Il 2 luglio l’Omaggio al poeta Mario Narducci e all’artista Giovanna Gubbiotti

(ASI) Spoleto - Nella magica atmosfera del Festival dei due Mondi edizione n. 65, a Spoleto bussa alla porta la Poesia! E’ come una carezza che occhieggia nei vicoli, nelle viuzze ...

“Lions Club” di Eboli. Nuova “Investitura” per Gerardo Landolfi.

(ASI) EboliI (SA) -Venerdi 24 Giugno 2022 l’Imprenditore Gerardo Langella per meriti “umani e professionali” viene accolto fra i nuovi soci del “Lions Club” di Eboli guidato magistralmente dalla Prof.ssa ...

Amministrative: Boccia, mai più larghe intese. Nostri valori profondamente alternativi alla Destra

(ASI) “Il Partito democratico in molte città è riuscito a sconfiggere anche il centrodestra unito perché la proposta politica progressista è stata chiara: lotta alle diseguaglianze, lotta in difesa dell’ambiente, impegno ...

Istituto Friedman, aderiscono tre consiglieri regionali

(ASI)  Roma, “Siamo lieti e onorati di annunciare l’adesione al nostro Istituto di tre nuove personalità di spessore politico, tutti impegnati a livello istituzionale regionale, che hanno aderito ...

Oceani: il Mite partecipa alla Conferenza Onu a Lisbona 

(ASI) Roma – Si è aperta oggi a Lisbona la Conferenza Onu sull’oceano per sostenere l’attuazione dell’obiettivo 14 dell’Agenda 2030 (conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari ...