Chiryu. Netta vittoria delle azzurre nell’amichevole premondiale contro il Toyota Queenseis, squadra di prima divisione della Volley League giapponese. Le azzurre si sono imposte agevolmente per 3-0, divertendo gli oltre 700 spettatori presenti. Nelle file italiane da registrare il ritorno in campo del libero Paola Cardullo, che come previsto ha giocato per due set, prima di essere sostituita da “Imma” Sirressi. Assenti per piccoli problemi, in via di risoluzione, la capitana Lo Bianco, Piccinini ed Arcangeli.

 Barbolini ha schierato Rondon in regia, con Ortolani opposto. Gioli ed Arrighetti centrali, Del Core e Bosetti di banda. L’Italia ha giocato bene in attacco ed a muro, con abilità anche in difesa. Ha servito discretamente, ha incontrato qualche piccolo problema in ricezione. In definitiva un buon test, quello che serviva sulla strada del debutto Mondiale in programma venerdì contro il Porto Rico. Le azzurre, anche domani si alleneranno a Chiryu, il trasferimento ad Hamamatsu (dove esordiranno nella rassegna iridata) è in programma nel pomeriggio di mercoledì.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere