×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Domani, alle 21 ora italiana contro il Giappone, nel Nilson Nelson gimnasium di Brasilia (il palazzo dello sport dove s'inizio il famoso Mondiale maschile 1990 che vide il trionfo italiano) le azzurre di Massimo Barbolini esordiscono nella 'Copa Internacional de volei', un quadrangolare di altissimo livello che vedra' in campo oltre all'Italia, il Brasile vicecampione del mondo, il Giappone bronzo nella rassegna iridata e il Peru' guidato dall'italiano Luca Cristofani.

Tutte squadre che sono in preparazione per il World Grand Prix. C'e' attesa per vedere all'opera la nuova Italia che si presenta con una grossa novita', l'utilizzo di Simona Gioli in diagonale con la palleggiatrice, ruolo in cui rientra in azzurro Francesca Ferretti. Sempre in tema di ritorni in nazionale, c'e' quello di Martina Guiggi al centro. Debutto assoluto di Carolina Costagrande, giocatrice argentina di nascita, che vestira' per la prima volta la maglia azzurra. Nel ruolo di libero giocherà, Giulia Leonardi, già utilizzata dal ct azzurro nel recente torneo di Montreux. Per questo gruppo di ragazze si tratta dell'esordio stagionale, dopo un periodo di preparazione svolta a Boario Terme.

CALENDARIO - 14 luglio ore 21 Italia-Giappone, ore 23.30 Brasile-Perù; 15 luglio ore 21 Italia-Perù, ore 23 Brasile-Giappone; 16 luglio ore 15 Brasile-Italia; ore 15 Giappone-Perù.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere