×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Partirà oggi per il Brasile la nazionale femminile che dal 14 al 16 luglio sarà impegnata a Brasilia in un quadrangolare con Brasile, Giappone e Perù. Per il gruppo azzurro, composto dalle centrali Arrighetti, Garzaro, Guiggi; le schiacciatrici Barcellini, Bosetti, Costagrande, Okaka; le alzatrici Bechis, Ferretti; gli opposto Gioli, Saccomani e il libero Leonardi, si tratta di un’importante appuntamento prima del World Grand Prix.

 “Stiamo lavorando bene, siamo a buon punto – ha commentato il ct Barbolini prima della partenza per il Sud America -. In questa fase ci siamo concentrati sui recuperi fisici di qualche atleta. Niente di particolare, ma è la normale situazione che abbiamo ereditato da un campionato nazionale lungo e faticoso”. “Questo quadrangolare &n! dash; ha proseguito Barbolini - ci permetterà di capire la nostra condizione, confrontandoci con squadre di primissimo livello come il sestetto di casa e il Giappone, che hanno chiuso i Mondiali dello scorso anno, rispettivamente, al secondo e terzo posto”.

Questo quadrangolare in Brasile è il primo appuntamento ufficiale dell’estate: “Quella che ci attende è una stagione molto intensa ed importante, soprattutto in vista della qualificazione ai Giochi Olimpici del prossimo anno che non sarà facile da raggiungere. La stagione 2011 ha molti appuntamenti, sarà necessario fare un passo alla volta. Questo torneo ci servirà in prospettiva della partecipazione al World Grand Prix, al termine del quale cominceremo a concentrarci sugli Europei”.

CALENDARIO QUADRANGOLARE IN BRASILE – 14/7 Italia-Giappone, Brasile-Perù; 15/7 Italia-Perù, Brasile-Giappone; 16/7 Perù-Giappone, Italia-Brasile.

NAZIONALE UNIVERSITARIA – Si raduna domani anche la nazionale universitaria femminile che fino al 23 luglio lavorerà a Lovere (Bg) agli ordini del tecnico Carlo Parisi. Queste le dodici atlete convocate: Biccheri, Carocci, Corna, Frigo, Gennari, Gentili, Lombardo, Poma, Signorile, Stufi, Zago, Zambelli.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere