×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) - Nella seconda per partita del terzo settimane di World League la Russia campione olimpica mostra i muscoli e vince contro l'Italia per 3-2 (25-23, 25-23, 26-28, 23-25, 15-12), dopo aver subìto la rimonta degli azzurri lasciati all'inizio al palo sul 2-0.
Arriva così la prima sconfitta della nazionale di Mauro Berruto, una sconfitta che non fa troppi danni, infatti il punto conquistato, consente all'Italia di restare in testa alla pool B  distanziando di due lunghezze proprio la nazionale russa.
I primi due set sono stati a totale appannaggio dei padroni di casa che hanno dominato il gioco, poi nel terzo parziale sotto 24-19 gli azzurri sono stati capaci dell'impresa, annullando alla fine sette match ball, il tutto grazie ad un turno molto positivo di Travica al servizio e dell'attenzione del muro.
Compiuta la rimonta, il tie-break è stato però vinto dalla Russia (15-12). Nota dolente della partita, l'infortunio alla caviglia di Ivan Zaytsev - 27 punti a gabellino per lui -, sostituito da Vettori, mai il giovane opposto in forza a Piacenza non ha deluso le aspettative, mettendo a segno otto punti. Positivo anche l'ingresso di Fedrizzi per uno spento Savani, dimostrazione che il nuovo che avanza può rappresentare sempre di più un risorsa per Berruto.
Dopo la trasferta in Siberia, la nazionale tornerà in patria e già da martedì inizierà a Modena la preparazione per la doppia sfida contro l'Iran di Julio Velasco, la prima partirà si svolgerà al Pala Panini venerdì 28 giugno, mentre la seconda tappa sarà Sassari domenica 30.
TABELLINO
RUSSIA - ITALIA 3-2
(25-23, 25-23, 26-28, 23-25, 15-12)
RUSSIA: Spiridonov 19, Apalikov 8, Pavlov 27, Sivozhelez 7, Ashchev 12, Makarov 2.  Libero: Verbov. Zhilin. N.e: Volvich, Grankin, Zhigalov, Ermakov (L). All. Voronkov
ITALIA: Parodi 18, Beretta 7, Zaytsev 27, Savani 4, Birarelli 10, Travica 6. Libero: Giovi. Vettori 8, Piano, Rossini (L), Fedrizzi 6.  N.e: Baranowicz. All. Berruto
Arbitri: Gaupp (Fra) e Georgiev (Bul)
Spettatori: 5280. Durata set: 31’, 29’, 33’, 33’, 16’
Russia: 5 a, 14 bs, 12 m, 25 e.
Italia: 6 a, 22 bs, 12 m, 39 e.
Classifica Pool B: Italia 15, Russia 13, Serbia 9, Germania e Iran 1, Cuba 0.

Chiara Scardazza - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere