×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro, Davide Caluppi (Agenzia Stampa Italia) intervista Davide Carrus centrocampista del Frosinone
1) Davide terza stagione al Frosinone, campionato ai nastri di partenza. Carriera importante, tra serie A e B con le maglie del Cagliari, Bologna, Bari, Fiorentina, Ancona, Empoli. Un perno del centrocampo canarino e col vizio del gol. In questi giorni a Norcia che clima si respira e cosa ti aspetti per questa stagione?

In questi giorni stiamo facendo un ottimo lavoro in vista del campionato, sono giorni importanti per noi perché ci consentono di mettere benzina nelle gambe per affrontare nel migliore dei modi un campionato difficile. Poi da non sottovalutare che siamo un gruppo affiatato tra noi, tra coloro che già erano qui e i nuovi arrivati ottimamente inseriti. Personalmente mi aspetto di fare un campionato importante, di vertice. Voglio giocare e dare il massimo, anche facendo come spesso mi capita dei gol. Sono pronto, mi sento benissimo e mi metto sempre a disposizione del mister dando il mio contributo. A livello di squadra il minimo sono i play-off ma dalle parole della società e dei miei compagni siamo consci che puntiamo alla serie B senza passare per i play-off perché conosciamo la nostra forza, basta vedere i giocatori che compongono la rosa.

2) Il centrocampo oltre te ha nomi importanti come Frara, Gucher, Gori ed i giovani Altobelli, Crescenzi, Ranelli e Savone. Come lo vedi questo reparto?

Il nostro reparto è importante per la categoria come i restanti reparti che compongono il gruppo. Per fare un campionato importante e raggiungere l’obiettivo prefisso, bisogna che ci sia la giusta miscela tra giocatori esperti e giovani. Il Frosinone adesso abbina questo mix. Noi maturi diamo quella esperienza che serve per un torneo difficile come la I Divisione, i giovani danno freschezza.

3) Il tuo contratto scade il prossimo giugno 2014. Qualche settimana fa il tuo nome era stato accostato all’ND Gorica allenata da Luigi Apolloni. Quanto c’è di vero visto che siamo in clima calciomercato?

Io ho un contratto col Frosinone per un altro anno e che intendo rispettare per rispetto della società e del presidente Stirpe che stimo. Io qui mi trovo benissimo, il clima è l’ideale, la piazza è importante e i tifosi sono unici, ti danno tanto affetto. Ho girato molte piazze importanti ma qui ho trovato la giusta dimensione e voglio tornare in B con questa maglia perché la città la merita. Sul mio nome circolato qualche settimana fa c’era stato l’interessamento di questo club straniero, ma solo chiacchiere estive. Oggi la precedenza su tutto è il Frosinone e voglio disputare un campionato importante. Poi il mercato è imprevedibile.

 

Davide Caluppi  - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere