×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro, Davide Caluppi (Agenzia Stampa Italia) intervista Salvatore Aurelio, attaccante del Frosinone
(ASI) 1) Sasà iniziamo su come prosegue il ritiro. Poi sei un senatore della squadra e un beniamino dei tifosi, anche per le tue ripartenze fulminee vero marchio di fabbrica.

A Norcia stiamo lavorando sodo per farci trovare pronti nel migliore dei modi per l’inizio del campionato. Mister Stellone ci fa sudare tanto. Io mi sento bene e la preparazione procede molto bene. Poi si è creato un gruppo affiatato tra noi vecchi e nuovi arrivati. Si respira un’aria diversa. Nel gruppo regna un clima di grande entusiasmo e questo è un fattore positivo. Devo dire che la dirigenza ci è vicina come non mai, il presidente Stirpe ormai è di casa qua, viene a trovarci spesso così come il direttore Giannitti. Ai tifosi sono affezionato, sono un pubblico caloroso che ti danno una carica unica. Voglio fare bene perché tengo a questa maglia e a questa società.

2) Due parole su voci di mercato che ti avrebbero dato per partente dal Frosinone. Cosa dici in merito?

Guarda non so e non capisco come e dove siano uscite queste voci su di me che mi davano per partente. Non ci penso proprio a lasciare il Frosinone perché con questa squadra voglio la serie B, e poi voglio rispettare il contratto e onorarlo e poi stimo e voglio un gran bene al presidente Stirpe, una persona eccezionale. Resto per vincere tanto.

3) Nella passata stagione cosa vi è mancato per centrare i play-off?

Purtroppo è il calcio. Ti dico che mi dispiace e che ci è dispiaciuti molto per come sono andate le cose visto il cammino fatto. Nel finale di campionato abbiamo accusato un calo, in modo particolare dopo la partita di Carrara. Mi è dispiaciuto stare fermo un mese e mezzo per problemi fisici. Quest’anno voglio rifarmi ancora di più come tutti i miei compagni. Abbiamo i mezzi per fare un campionato importante. Sappiamo del nostro valore tecnico.

4) Sasà chi vedi bene in questo campionato per la corsa in B?

Vedo bene il Lecce che ha cambiato molto, ha preso un ottimo allenatore Moriero che conosco benissimo e poi un giocatore come Miccoli che non ha bisogno di presentazioni. Vedo bene anche il Benevento il quale ha acquistato gente di categoria come Evacuo, Di Deo, Miglietta Zanon. Ma il calcio ci ha abituato a tante sorprese sarà il campo a dire l’ultima parola.

Davide Caluppi  - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere