×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro, Davide Caluppi (Agenzia Stampa Italia) intervista Davide Bertoncini, difensore del Frosinone
1) Davide seconda stagione al Frosinone. La società ha puntato forte e punta molto su di te, vista la promessa del riscatto fatto dal Genoa. Promessa mantenuta. Quali le tue sensazioni in merito e cosa ti aspetti da questa stagione?

Sono contentissimo che il presidente mi abbia riscattato, me l’aveva promesso. Quest’anno come persona spero di avere meno infortuni e giocare tutte le partite. Ogni giocare vuole questo d’altronde. Come organico puntiamo al massimo, voglio e vogliamo la serie B. Puntiamo in alto basta vedere i giocatori a disposizione e il mercato che sta facendo la dirigenza. Quando una società fa investimenti importanti è un segnale chiaro per le altre compagini.

 

2) Il reparto difensivo quest’anno con gli acquisti di Ciofani e Crivello si è rinforzato ancora di più. Un giudizio in merito, anche per quello che si è visto nella passata stagione essendo stata tra le difese meno battute.

Mister Stellone ci fa lavorare molto sulla parte difensiva, un suo cuccio. Ripartiamo con gli insegnamenti dello scorso anno ma facendo ancora meglio. Con questi innesti puntiamo a fare ancora di più visto il valore dei giocatori. Ciofani ad esempio è un ottimo giocatore di altra categoria, Crivello ha delle potenzialità importanti e anche se giovane ha fatto vedere il suo valore.

 

3) Un tuo giudizio sul mercato che la società sta facendo e il ruolo del Frosinone nella stagione 2013-2014.

Come dicevo una società che investe tanto già da un segnale forte a tutto l’ambiente. Sta dimostrando di muoversi per vincere. E’ una società che vuole tornare il prima possibile in serie B, categoria che compete a questa società e a questa piazza.

 

4) Seguendo radiomercato quali le squadre che diranno la loro per il salto in B?

A mio avviso il Lecce, ha un organico di altra categoria e di spessore. Vedo molto bene la Salernitana che dirà la sua, queste due formazioni secondo me con i migliori organici ovvio insieme al nostro. Sarà interessante affrontarle e batterle soprattutto.

Davide Caluppi  Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere