×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro Verso la prossima giornata di Prima Divisione
(ASI) Nell’anticipo di sabato delle 20.30, il Lecce (48) tenterà di conquistare i tre punti al “Via del mare”, per riavvicinarsi e ritrovare la vetta, ora occupata dal Trapani (49) di scena tra le mura amiche, domenica alle 14.30 insieme al resto delle squadre del Girone A, contro il Como (25).
Gli altri posti destinati alla corsa play off, sono occupati dal Sudtirol (45), dalla Virtus Entella (40) e dal San Marino (38): i primi saranno impegnati nel match in trasferta con il Feralpisalò (35), mentre i liguri attenderanno in casa il Portogruaro, troppo vicino alla zona play out con i propri 28 punti. Infine, i Titani faranno visita alla Reggiana (22), altra compagine che occupa la zona degli spareggi per rimanere nella categoria. Nelle stesse condizioni riversano anche Cuneo (28), cui spetterà la gara contro il Lumezzane (35) e Tritium (16) che, invece, farà visita all’Albinoleffe (33). Completa l’elenco della 28esima giornata del Girone A l’incontro Treviso-Carpi, con i padroni di casa sempre ultimi in graduatoria con 13 punti e gli emiliani interessati, di certo, alla vittoria in quanto a ridosso della zona play off.
Passando in rassegna il turno del Girone B, giunto alla 25esima tappa, si dovrà attendere il posticipo di lunedì delle 20.45 per scoprire se la squadra di testa continuerà ad essere l’Avellino (48), impegnato nella gara contro un’altra corazzata della categoria, la Nocerina (43). Domenica, intanto, scenderanno in campo tutte le altre formazioni e, sempre per l’alta classifica, potrebbe portarsi avanti il Perugia (43),continuando la propria striscia positiva nel caldo incontro in casa del Catanzaro (32). Anche il Latina cercherà il riscatto, dopo l’ultima sconfitta proprio al Curi, contro il Prato (31). Il Frosinone, invece, affronterà la trasferta di Pisa (34), squadra per cui si può parlare di crisi, visti gli ultimi risultati.
Sul fronte play out, scontro diretto tra Viareggio ed Andria: i toscani a quota 30, tenteranno di uscire dalla difficile posizione occupata, a discapito dei pugliesi che si stanziano a 25 punti. Lo stesso clima si respirerà tra Barletta e Sorrento, entrambe a 16 punti. L’ultima della classe, la solita Carrarese (13) farà visita al Gubbio (32), rilanciato in classifica. Paganese-Benevento sarà la partita che chiuderà il cerchio di questo turno numero 25.

Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere