×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lega Pro, Prima Divisione: il punto sulla domenica di campionato dei gironi A e B
(ASI) Con la vittoria per 2-1 sul Tritium, è il Trapani la capolista del Girone A, al termine della 27esima giornata di campionato, con 49 punti. Sotto di un punto (48), a fronte dello 0-0 ottenuto nella gara con il Portogruaro, si stanzia il Lecce. Arriva, invece, a toccare i 45 punti che significano terzo posto, il Sudtirol, vittorioso per 3-0 contro la Reggiana. Gli ultimi due posti valevoli per la sfida play off sono occupati da Virtus Entella (40) e San Marino (38): i liguri non vanno oltre l’1-1 con il Lumezzane, mentre i Titani  vincono di misura con il Treviso, sempre ultimo della classifica.

In zona play out, oltre alle già citate Reggiana e Tritium, si piazzano anche Cuneo e Como: i primi, salgono a quota 28 dopo la vittoria per 2-0 ai danni del Pavia (34), mentre i comaschi hanno osservato un turno di riposo. Termina a reti inviolate, infine, l’ultima gara prevista per questa giornata numero 27, quella tra Feralpisalò e Albinoleffe, ora a 35 e 33 punti in graduatoria.

E’ un Avellino corsaro in casa del Sorrento, quello sceso in campo in questa 24esima giornata del Girone A: con un poker rifilato ai padroni di casa (4-1 il finale), gli irpini restano i primi della classe a 48 punti. Battuta di arresto, invece, per il Latina (44) fermato 2-1  al Curi da un Perugia, ora lanciato verso la vetta e salito a quota 43. Stesso punteggio, anche per la Nocerina che, tra le mura amiche, rifila una tripletta al Pisa scivolato a 34 punti. Rientra in zona play off, invece, il Frosinone vittorioso 4-0 ai danni del Catanzaro. A centroclassifica, si stanziano il Benevento (37) che riporta un punto dopo l’1-1 in casa del Prato, e il Gubbio anch’esso con un punto in più in classifica a seguito del 2-2 di Viareggio. Ancora una sconfitta, per la sempre ultima Carrarese: stavolta a decretare il ko dei toscani, ci pensa la Paganese (1-2).

Alice Cesarni-Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere