(ASI) 63 Anni fa’ il buon Dio aggiungeva una “perla” alla città di Napoli, donandogli De Giovanni, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo, autore di romanzi gialli e di grande successo che hanno poi ispirato anche delle seguitissime fiction come “Il commissario Ricciardi” e “I bastardi di Pizzofalcone”.


Pubblica per importanti case editrici raccogliendo prestigiosi premi e diventando il personaggio televisivo che oggi conosciamo.
Non disdegna di prestare le sue competenze e la sua umanità per opere benefiche e progetti di solidarietà. Da buon napoletano presta le sue competenze e il suo “Status” per tutelare e promuovere le tradizioni e la “Lingua Napoletana”.
Ho anch’io avuto il privilegio di intersecare la Musica al “Libro” il 18/10/2017 (Come da locandina e dedica allegati).
Auguri di buon compleanno Caro Maestro da tutti “Noi”.

Espedito De Marino per  Agenzia Stampa Italia

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere