(ASI) Oggi, 15/2/202, la Chiesa Cattolica festeggia San Faustino e la Canzone Napoletana rende omaggio ad uno degli ultimi interpreti della Canzone D’Autore targata Napoli, il grande Maestro Fausto Cigliano.

Indelebile il mio ricordo, soprattutto legato all’Evento del 16/2/2009 ( domani ricorrono 12 anni ,,,) quando ci mise insieme la Mark&B di Silvano Cerulli che volle promuovere il Comune di Palinuro e allora all’interno della seconda edizione di Casa Sanremo, ideata da Enzo Russolillo, in occasione della 59 edizione del Festival di Sanremo, celebrammo la partecipazione di Fausto Cigliano nel 1964 (l’anno in cui sono nato) con la Canzone “E SE DOMANI” che Cigliano canto’ anche in Napoletano, portata al grande successo successivamente da MINA.

Dopo due giorni, considerato il successo del Recital, il 18/2/2009, fummo ospiti della meravigliosa Caterina Balivo nel programma di Rai Uno “FESTA ITALIANA”, dove aprimmo la puntata dedicata a Sanremo 2009.

Momenti impressi nel cuore.

Tanti Auguri Maestro.

 

Espedito De Marino  per Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere