(ASI) "Vorremmo dirci sorpresi, ma purtroppo non lo siamo. L’indottrinamento anti- Meloni è arrivato anche a scuola, con un manuale intriso di ideologismo e faziosità.
Governo, quello in carica, apprezzato in tutto il mondo, che ha ridato credibilità all’Italia, che si trova invece ad essere attaccato, con evidenti tentativi manipolativi e fuorvianti nei confronti dei più giovani, e ad essere bersaglio di accuse ed illazioni, in quanto, secondo il testo, si farebbe promotore di leggi liberticide e deportazioni. Chiediamo di ritirare il testo e appurare se questo libro sia utilizzato in altre scuole, oltre ai licei torinesi, perché è vergognoso falsare la storia- come in passato hanno già fatto negando la tragedia delle Foibe o mettendo alla gogna Berlusconi-, con il fine ultimo di influenzare i giovani studenti". Così in una nota Grazia Di Maggio, deputato di Fratelli d'Italia alla Camera.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione