(ASI) "Ma perché da 5 anni si continuano a rinviare di sei mesi in sei mesi due tasse dannose - plastic tax e sugar tax - invece di cancellarle del tutto? Il gettito è irrisorio, inferiore a quello che i partiti di maggioranza si apprestano a spendere per rottamare cartelle o per anticipare l'età pensionabile, e si ridurrebbe l'incertezza delle aziende del settore".
Così, in una nota, Luigi Marattin, deputato e co-fondatore del partito Liberaldemocratico, in riferimento alla notizia che il governo Meloni starebbe considerando di rinviare di sei mesi l'entrata in vigore della sugar tax, prevista per il 1 luglio. In questo modo, conclude Marattin, "andrebbero in archivio le ennesime sparate populiste del M5S".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione