Papa. Pro Vita Famiglia: Leone XIV sia voce contro aborto e ideologia gender.  Sabato a Roma Manifestazione Nazionale per la Vita.

(ASI) "Pro Vita & Famiglia saluta l’elezione di Papa Leone XIV, a pochi giorni dalla Manifestazione Nazionale per la Vita di sabato 10 maggio a Roma, con la certezza che raccoglierà il testimone dei suoi predecessori affermandosi come voce autorevole e potente sul panorama internazionale a difesa della vita umana dal concepimento alla morte naturale, della famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna e della libertà educativa dei genitori.

Nei suoi 12 anni di pontificato, lo stesso Papa Francesco ha più volte denunciato l’orrore dell’aborto, definito «un crimine e un male assoluto», praticato da medici paragonati a «sicari», che «pone fine a una vita innocente», o la colonizzazione ideologica del gender, «uno sbaglio della mente umana» e una «guerra mondiale contro il matrimonio» che «annulla le differenze e rende tutto uguale». In un mondo in cui aumenta esponenzialmente il silenzioso sterminio di esseri umani concepiti e non ancora nati, tramite l’aborto procurato o l’industria della procreazione artificiale che distrugge e manipola milioni di embrioni, e in cui la propaganda eutanasica spinge al suicidio sempre più persone fragili e ritenute ‘improduttive’, l’insegnamento morale della Chiesa Cattolica e in particolare la voce del Papa deve rimanere un faro puntato sul valore assoluto della dignità umana e sui princìpi non negoziabili del bene comune. Siamo certi che anche Papa Leone XIV saprà condurre con coraggio questa missione, che Pro Vita & Famiglia sosterrà già a partire dalla Manifestazione Nazionale per la Vita che sfilerà per le strade di Roma sabato 10 maggio." Così, in una nota, Pro Vita & Famiglia Onlus.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere