Nucleare, Zinzi (Lega): Italia saprà fare la sua parte

(ASI) Roma – "Positivo che a Bruxelles abbia preso il via la fase di progettazione del primo potenziale progetto di interesse comune sul nucleare, in cui l'Italia saprà fare la sua parte e rendersi protagonista in un settore su cui stiamo compiendo passi significativi. Ultima, l'approvazione in consiglio dei ministri della legge delega sul nuovo nucleare sostenibile.

Lo abbiamo sempre detto, nonostante per molto tempo qualcuno ci abbia preso per matti: il nucleare è la vera soluzione al caro bollette, specie in un quadro in cui il contesto internazionale è ancora complesso e difficile. Andare avanti su questa strada è secondo noi necessario e urgente per raggiungere l'indipendenza energetica". Lo dichiara in una nota il deputato della Lega Gianpiero Zinzi, capogruppo in commissione Ambiente.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere