Venezuela, l’Istituto Friedman incontra Edmundo Gonzalez Urrutia a Roma

(ASI) “Oggi è stata una grande emozione aver ricevuto presso i nostri uffici dell’Istituto in Roma il Presidente eletto del Venezuela Edmundo Gonzalez Urrutia, premio Sacharov 2024 per la libertà di pensiero (Parlamento europeo).

È stato un piacere accogliere il Presidente, con la Senatrice Cinzia Pellegrino, l’On. Mariela Magallanes, l’ex sindaco di Caracas Antonio Ledezma, e gli Amici della Comunità venezuelana in Italia. Continua sempre più energica la comune lotta per la Libertà del Venezuela e per liberare il nostro Amico Williams Davila, in detenzione arbitraria per mano del regime da oltre tre mesi. Abbiamo ricordato l’impegno comune per la democrazia, la libertà, per il rilascio di tutti i prigionieri politici, in particolare degli Italo-venezuelani e di Williams. Sappiamo che il Governo italiano, le istituzioni e le forze politiche sono impegnate con noi in questa importante missione. Ci auguriamo che il prossimo gennaio vi siano le condizioni affinché il Presidente Gonzalez si insedi a Caracas, come hanno voluto ed espresso i venezuelani con il loro voto democratico.” Così Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell'Istituto Milton Friedman.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere