Nasce l'intergruppo parlamentare in difesa di scrittura a mano e lettura su carta

(ASI)  Martedì 15 ottobre p.v. alle ore 17:30 nella Sala Caduti di Nassiriya del Senato della Repubblica sarà presentato l'intergruppo parlamentare "Scrivere a mano e leggere su carta nell'era digitale" in collaborazione con la Fondazione Luigi Einaudi. L'obiettivo è tutelare la scrittura a mano in corsivo e la lettura su carta nel sistema scolastico e non solo. All'iniziativa, nata grazie all'impegno della senatrice Lavinia Mennuni, hanno già aderito numerosi parlamentari di tutti i partiti politici.

 

Sono previsti gli interventi di Andrea Cangini, segretario generale della Fondazione Luigi Einaudi, Lavinia Mennuni, senatrice, Paolo D'Achille, presidente dell'Accademia della Crusca, Antonio Suppa, neuroscienziato, e Annalisa Terranova, giornalista.

 

Per partecipare è necessario accreditarsi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere