(ASI) "Vittorio Silvestrini non era solo un genio e un visionario. È stato il padre e l'anima di Città della Scienza e di una stagione di rinnovamento di Napoli e di tutta la Campania. Lo ricordo con affetto e con rispetto istituzionale per le battaglie che abbiamo condiviso quando la sua creatura fu incendiata in una vicenda restata misteriosa.
Lavorando fianco a fianco riuscimmo a salvare Città della Scienza. E soprattutto ricordo che per Silvestrini i 'suoi' lavoratori furono sempre al primo posto. La sua scomparsa lascia un vuoto nella nostra città e nel panorama scientifico italiano. Ma il suo ricordo vivrà nella sua opera, simbolo di lungimiranza e creatività della nostra terra". Lo scrive sui propri profili social Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione