Foibe, Mollicone (FDI): "Bene Sangiuliano, firma convenzione passo in avanti per restituzione pagine strappate"

(ASI) "Bene la firma della convenzione tra l'istituto Vittoriano e Palazzo Venezia e la Federazione delle Associazioni degli esuli istriani, fiumani e dalmati per la realizzazione al Vittoriano di una mostra temporanea sull'Esodo.

Ringrazio il Ministro Sangiuliano e tutte le istituzioni che con forza hanno voluto questo accordo. Dopo l'impegno per la creazione a Roma del Museo del Ricordo e il sostegno ad iniziative come il Treno del Ricordo, nato da una Risoluzione della Commissione Cultura della Camera che ha avuto un grande successo in tutte le stazioni della penisola in cui ha fatto tappa, il Governo Meloni ha compiuto un ulteriore passo verso il riconoscimento completo della terribile strage delle Foibe e la restituzione di pagine strappate della storia della nostra Nazione."Così dichiara in una nota  il Presidente della Commissione Cultura della Camera e Responsabile Nazionale cultura e innovazione di Fratelli d'Italia Federico Mollicone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere