Povia escluso, Potenti (Lega): Solidale con il cantante, sindaco Nichelino ripassi Costituzione

(ASI) "La decisione del sindaco di Nichelino di non far esibire Povia in occasione della festa patronale sostenendo che le idee del cantante sono 'inaccettabili' preoccupa e inquieta. Siamo arrivati al punto che un amministratore locale, per concedere il via libera ad un'esibizione, si arroga il diritto di stabilire l'accettabilità o meno delle idee dell'artista.

Invito il sindaco a dare una ripassata all'articolo 21 della nostra Costituzione secondo cui 'tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione'. Sono solidale con Povia per l'evidente discriminazione di cui è stato vittima e che, ancora una volta, dimostra come in alcuni esponenti politici, anche locali, sia dura a morire un'idea distorta della democrazia". Lo dichiara in una nota Manfredi Potenti, senatore toscano della Lega e membro della Commissione Giustizia di Plalazzo Madama.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere