Rai, Potenti (Lega): ‘Le Coliche’ denigrano il Papa in diretta, servono scuse

(ASI) “Ieri su Raitre, nella trasmissione ‘Chesará’ sono state pronunciate parole di una gravità inaudita. Il duo Le Coliche, infatti, ha prima denigrato gli appelli contro la denatalità di Papa Francesco con impressionante superficialità e poi tirato in ballo la pesante accusa di omofobia con un accostamento tra il Santo Padre e il generale Roberto Vannacci.

La conduttrice Serena Bortone, evidentemente resasi conto dello sproposito detto dai suoi ospiti, li ha sollecitati dopo una pausa a chiarire il destinatario di quell’accusa. Ma la ‘frittata’ ormai era fatta, in spregio alla sensibilità religiosa dei cattolici italiani che pagano il canone e del rispetto della libertà d’opinione che vale anche per il generale. Come mai non è stato ancora caricato il video della puntata su RaiPlay, come generalmente avviene? Se c’è una volontà dietro a questa scelta, anziché nascondere la polvere sotto il tappeto sarebbe opportuno e probabilmente necessario un comunicato di scuse da parte della Rai”. Lo dichiara in una nota Manfredi Potenti, senatore toscano della Lega.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere