×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) “La migliore agenzia di rating è quella composta dai cittadini italiani che sono stanchi di subire vessazioni di ogni genere,una pressione fiscale insopportabile, di vedere l’enorme spreco di risorse pubbliche, un'indegna evasione fiscale e una corruzione dilagante”.

E’ quanto afferma in una nota il portavoce dell’Italia dei Valori, Leoluca Orlando, che aggiunge: “E’ora di finirla con l’esaltarsi quando le agenzie danno un rating positivo e di deprimersi quando, invece, ne danno uno negativo. Al di la delle operazioni meramente contabili, operate anche dall’attuale governo Monti, è certo che non si è intervenuti su due temi fondamentali sui quali si basa la fiducia dei mercati e dell’intero sistema economico: la crescita e l’equità sociale. Piuttosto che discutere delle agenzie di rating chiediamoci perché l’Italia detiene, fra i Paesi industriali, il guinness dei primati per il più alto debito pubblico, la corruzione dilagante e l’evasione fiscale” conclude Orlando.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere