(ASI) Roma - “Nessuno si deve permettere di insultare o picchiare un docente. Quattro mesi di condanna, come comminato dal Tribunale di Parma, sono anche pochi. Per questo motivo ho presentato una proposta di legge che va ad inasprire ulteriormente le pene nel caso in cui qualcuno compia un reato simile.
L'autorevolezza del nostro personale scolastico passa anche da sentenze come questa e se qualche genitore sbaglia è giusto che paghi. È davvero ora di finirla con la prepotenza di certa gente. Chi colpisce o insulta un professore colpisce tutta la comunità scolastica”. Lo dichiara in una nota il deputato della Lega e capogruppo in commissione Cultura, Scienze e Istruzione, Rossano Sasso.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione