(ASI) Roma - "Le nomine dei vertici GSE - Gestore Servizi Elettrici - dopo qualche mese di stallo sono una notizia da accogliere con soddisfazione: al nuovo presidente Francesco Vetrò e al neo-Ad Roberto Moneta va il mio più grande in bocca al lupo". Così Gianni Girotto (M5s), presidente della X commissione del Senato (Industria e commercio).

"L'importanza di GSE nella governance del comparto energetico è nota, considerata la centralità che ha nella gestione degli incentivi nell'ambito delle rinnovabili. Il M5s ha sempre avuto come baluardo programmatico lo sviluppo della produzione di energia da fer, e l'auspicio è che questo nuovo assetto possa imprimere un cambio di passo nel dare garanzie e nuovi orizzonti ai tanti operatori del settore. C'è tanta strada da fare, perciò buon lavoro al nuovo vertice GSE".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere