×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) L’Italia sostiene con convinzione la proposta di mediazione tra le forze politiche dello Yemen avanzata dal Consiglio di Cooperazione del Golfo ed appoggiata dai principali partner dell’UE.


Lo rende noto un comunicato della Farnesina in cui si spiega : " Siamo pertanto fiduciosi che l’accettazione del piano venga senza indugio formalizzata da tutte le parti coinvolte, al fine di garantire al più presto una transizione pacifica in senso democratico, nell’ambito della quale auspichiamo che il popolo yemenita possa realizzare le istanze di cambiamento rivendicate negli ultimi mesi, in un quadro di stabilità, sicurezza ed unità del Paese. Nel salutare gli incoraggianti progressi degli sforzi di mediazione sostenuti dai Paesi della regione, il cui ruolo si è confermato imprescindibile, e nel ribadire ancora una volta il sostegno dell’Italia al processo di democratizzazione, rivolgiamo un pressante appello alle principali forze politiche dello Yemen affinchè si impegnino da subito ad attuare il piano di transizione."

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere