Baobab, Rampelli (Fdi-An): "Il Sindaco Raggi prende in giro i residenti,  26 luglio manifestazione sotto la Prefettura. Interrogazione al min. Alfano"
(ASI) “Con questi finti blitz al Baobab, il ministro Alfano comincia davvero a essere imbarazzante. Forse non ha presente il livello di  disagio sociale che attraversano il quartiere limitrofo alla stazione Tiburtina e i residenti che lo abitano. Abbiamo avuto già modo di segnalare al ministro criticità territoriali che poi sono diventate vere e proprie polveriere assurte agli onori delle cronache.
Ma Alfano continua a ignorare le nostre denunce e come palliativo fa interventi parziali e non risolutivi. Ci sono continue intimidazioni nei confronti dei residenti, le vie intorno a via Cupa sono fuori controllo, bivacchi ovunque. Il sindaco Raggi dovrebbe svegliarsi dal suo torpore cognitivo da prima nomina  e rimboccarsi le maniche convocando un tavolo con il ministero dell’Interno per arrivare a una definitiva soluzione, per trovare una sistemazione decente e alternativa ai migranti che vi stazionano, sgomberare i 105 edifici occupati a Roma e liberare strutture, come il Baobab,  che ospitano immigrati in sovrannumero e senza titolo”. È quanto ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli che sta predisponendo un’interrogazione al ministro dell’Interno Angelino Alfano.

Continua a leggere