(ASI) Perugia -Venerdì 16 maggio Massimo D’Alema sarà a Perugia, alla sala dei Notari, per parlare delle nuove prospettive dell’Europa. L’incontro prende titolo dall’ultimo libro delpresidente della “Fondazione Italianieuropei”, nel quale viene prospettata l’urgenza di imprimere una svolta radicale al progetto di costruzione europea e alle politiche dell’Unione, attraverso una proposta concreta per un’Europa che vada finalmente oltre l’austerità.

Un’Europa più democratica e solidale, che punti su lavoro, innovazione e crescita sostenibile, in grado di recuperare il proprio ruolo sullo scenario internazionale. Di fronte al rischio di un’avanzata delle forze antieuropeiste e dei movimenti populisti, il libro indica un percorso possibile verso un’Europa che riparta dai propri valori fondanti e che, consapevole della propria unicità e delle proprie potenzialità, torni a rappresentare una speranza per le giovani generazioni. Il libro è un’appassionata esortazione ai progressisti europei perché affrontino gli appuntamenti cruciali che ci attendono, forti di un europeismo rinnovato, capace di guardare al futuro. All’incontro interverranno Francesco Giacopetti , segretario Pd di Perugia; stefano Fancelli, coordinatore dell’Area politico-culturale “Il coraggio di cambiare”; Wladimiro Boccali, sindaco di Perugia e candidato alla riconferma; lorena Pesaresi e Robero Gualtieri, candidati Pd alle elezioni europee.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere