×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "A Roma di capitale rimarrà solo il vizio: con Bertolaso nel ruolo di vicesindaco si consoliderà infatti quel sistema gelatinoso che ha messo le mani sui grandi appalti, sulla ricostruzione de L'Aquila, sulle case consegnate ai politici.

Parentopoli non soltanto non verrà archiviata, ma sarà potenziata, facendo rientrare dalla finestra ciò che si fa finta di far uscire dalla porta". Lo afferma in una nota il senatore dell'Italia dei Valori Stefano Pedica che annuncia una interrogazione per capire le ragioni e le opportunità della scelta di Bertolaso come Vicesindaco. "Il sodalizio fra Alemanno e Berlusconi - prosegue Pedica - scrive l'ultima pagina di un centrodestra che tenta di razziare quel che può mentre batte la ritirata: l'Udc in giunta, e l'uomo forte del premier vicesindaco, non hanno niente a che fare con il bene della città, ma sono solo laboratorio a livello romano di ciò che il governo intende proporre a livello nazionale. Su Roma si stanno facendo esperimenti e a rimetterci sono solo i cittadini".

"Ai romani onesti, quelli che credono nelle assunzioni per concorso, negli appalti per gara pubblica, nella riqualificazione di una città ormai sempre più violenta e infangata dalla illegalità, viene tolta ogni possibilità. Come Italia dei Valori - conclude Pedica - combattiamo questa deriva di Alemanno, chiedendone le dimissiomni subito, perchè un Sindaco che ha fallito non si riabilita affincandosi al "guardaspalle" di Berlusconi, ma solo affrontando nuove elezioni".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere