Energia: specialisti indiolatini in visita in Russia

(ASI) Incontro in Russia trai rappresentanti dell'Agenzia russa per l'energia (Rea) e una delegazione di specialisti dell'America Latina e dei Caraibinell'ambito del programma internazionale di stage energetico chiamato Changing Landscape. A darne notizia il canale Brics tv.

Da quanto si apprende i visitatori sono stati informati sui dettagli della struttura e del funzionamento del complesso russo per combustibili ed energia, inoltre sono stati messi al corrente dei progetti russi in questo settore. Al briefing hanno preso parte anche rappresentanti del ministero dell’Energia e della World energy association.

Commentando l’evento Alexei Kulapin, direttore generale della Rea ha spiegato: “Abbiamo messo in mostra i veri impianti di produzione del complesso russo di combustibili ed energia;le infrastrutture per la produzione di energia, i sistemi di gestione della rete elettrica e molto altro ancora”. Spiegando che l’interscambio in questo settore è molto proficuo per entrambe le parti.

“Si tratta – ha aggiunto - di progetti comuni nel settore del petrolio e del gas, fornitura di attrezzature per l'energia solare, cooperazione nell'industria nucleare. La questione della cooperazione nel settore del gas non può essere lasciata da parte. La Russia è un paese con un sistema di trasporto del gas unico”.

Nell’ambito dell’incontro sono stati discussi anche i diversi progetti nel settore del petrolio e gas già realizzati in America Latina. In particolare, le aziende russe stanno sviluppando giacimenti in diversi paesi della regione.

Fabrizio Di Ernesto -  Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere