MO, M5S: Ancora bombe lanciate  da Israele su civili palestinesi, Governo sospenda relazioni e commerci con Israele . Richiamo nostro ambasciatore, stop vendita armi e accordi su giacimenti palestinesi

(ASI) Roma - “Ancora bombe lanciate intenzionalmente da Israele contro una scuola di Gaza dove si rifugiavano centinaia di sfollati palestinesi: bambini, donne, anziani massacrati senza pietà, a decine, proprio mentre si erano riuniti per la preghiera del mattino.

Ogni giorno un massacro, uno sterminio sistematico fatto con le bombe, con i cecchini, con la fame, la sete e le malattie usate come armi. Crimini di guerra ormai conclamati e perfino rivendicati dai più estremisti esponenti dell’esecutivo Netanyahu, di fronte ai quali ogni condanna – sia essa legale, diplomatica, o politica – risulta ormai inutile. Basta, è ora che la comunità internazionale passi dalle parole ai fatti e isoli il criminale governo di Netanyahu sospendendo le relazioni diplomatiche e commerciali. Per questo chiediamo al governo italiano di richiamare il nostro ambasciatore a Tel Aviv, di fermare la vendita di armi a Israele e di congelare ogni accordo con le autorità israeliane per l’illegale sfruttamento dei giacimenti di gas in acque territoriali palestinesi. Oltre a procedere al più presto con il riconoscimento dello Stato di Palestina”.

Lo dichiarano i capigruppo del Movimento 5 Stelle di Camera e Senato, Francesco Silvestri e Stefano Patuanelli, insieme ai capigruppo M5S nelle Commissioni Esteri, Riccardo Ricciardi e Bruno Marton e alla deputata cinquestelle Stefania Ascari, presidente dell'intergruppo parlamentare per la pace tra Israele e Palestina.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere