Gli Usa bombardano la Siria e spostano navi da guerra nel Golfo Persico. Prossimo lo scontro tra USA-Iran (Cina)?

L'apertura del fronte di guerra Usa-Iran fornirebbe alla Cina l'irripetibile possibilità di "normalizzare" Taiwan. 

(ASI) Il Pentagono conferma che nelle ultime ore caccia americani hanno effettuato attacchi di precisione contro presunti siti strategici sotto il controllo dell'Iran, con il pretesto di prevenire nuove operazioni militari contro le basi USA nella regione.

Contemporaneamente, nuovi mezzi navali vengono fatti affluire nel Mediterraneo, mentre per presidiare il Golfo Persico gli USA richiamano soldati e navi che prima erano stanziati in Estremo Oriente. Questa ricollocazione di uomini e mezzi militari pone in posizione di vantaggio la Cina, che potrebbe approfittarne per chiudere rapidamente e in modo definitivo la partita con Taiwan.  

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere