×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Con 387 voti favorevoli, il socialdemocratico tedesco Martin Schulz e' stato eletto presidente del Parlamento europeo per la seconda meta' della legislatura. Secondo il neo-eletto presidente l'ipotesi del fallimento dell'Ue non sarebbe da escludersi.

"Per la prima volta dalla sua fondazione- afferma Schulz nel suo discorso d'insediamento- il fallimento dell'Unione europea non e' un'ipotesi irrealistica''.

Dall'Italia è il portavoce dell’Italia dei Valori, Leoluca Orlando, a complimentarsi con la nuova carica ed in una nota afferma:"Esprimiamo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente del Parlamento europeo, Martin Shulz, con l’auspicio che possa rafforzare il ruolo dell’istituzione che avrà l’onore di presiedere, affinché l’Europa sia più politica e che non sia solo quella delle banche e della finanza. Siamo certi che egli darà il suo contributo per il superamento di una miscela pericolosissima fra lo strapotere finanziario, anche speculativo, e gli egoismi nazionali che rischiano di distruggere l’idea stessa dei padri fondatori dell’Unione Europea”.

Alessandro Bulletti-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere