Nord Corea, Seoul: “Pyongyang spara colpi artiglieria”

(ASI) Sale la tensione in Asia. La Corea del Nord ha sparato infatti, nelle ultime ore, circa 130 colpi di artiglieria nelle "zone cuscinetto" marittime orientali e occidentali con il Sud.

 

La notizia è stata comunicata oggi dal Comando di stato maggiore congiunto di Seul. Quest’ultimo ha sottolineato che sarebbero stati usati più lanciarazzi dalla contea di Kumgang (provincia di Kangwon) e da Capo Jangsan (South Hwanghae) a partire dalle 14.59 locali (6.59 in Italia).

I proiettili, ha specificato l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, sono caduti nelle aree, del confine marittimo, situate a nord della Northern Limit Line, il confine intercoreano de facto, stabilite in base all'accordo militare firmato da Seul e Pyongyang il 19 settembre 2018 per ridurre le tensioni.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere