Iran, Aiea: “Nessun progresso sul nucleare”

(ASI) L'Agenzia internazionale per l'energia atomica (AIEA),  ha evidenziato, in un nuovo rapporto divulgato nelle ultime ore, la sua "profonda preoccupazione" per il fatto che "non ci sono ancora progressi nelle discussioni con l'Iran sulla questione dei tre siti non dichiarati"

.

Il direttore generale Rafael Grossi ha preso atto, al contempo, in merito al suggerimento nella nazione dei Pasdaran di ricevere funzionari dell'organismo delle Nazioni Unite "entro la fine di novembre" e auspica in questa occasione "chiarimenti" per "poter garantire che il programma nucleare iraniano sia esclusivamente pacifico".


    L'ente ha domandato nuovamente, come avviene già da mesi, "spiegazioni tecnicamente credibili" all'Iran, "compreso l'accesso ai siti e alle attrezzature, nonché la raccolta di campioni", ha evidenziato il documento.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere