×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, aveva avuto un cordiale colloquio telefonico con Rafik Abdessalem, Ministro degli Esteri della compagine governativa che ieri sera ha ottenuto la fiducia in Tunisia. Lo rende noto la Farnesina.

 

Nel congratularsi con il suo nuovo omologo, e tramite lui, con il Primo Ministro Jebali, per la formazione del nuovo Esecutivo, Terzi ha espresso la determinazione, da parte italiana, ad operare per l’ ulteriore rafforzamento dei legami di amicizia fra i due Paesi, e ha auspicato una diretta presa di contatto a breve.

Ricordando l’ impegno italiano affinché la Politica di Vicinato dell’ Unione Europea si traduca in più efficaci programmi a favore dei Paesi della sponda Sud del Mediterraneo, il Ministro Terzi ha anche manifestato l’ aspettativa che venga presto concordata la data della riunione ministeriale del “5+5”, a co-presidenza italo-tunisina.

Il Ministro Abdessalem ha, da parte sua, condiviso la volontà di approfondire le relazioni fra Italia e Tunisia a tutti i livelli - con particolare riguardo agli ambiti economico, culturale e di sicurezza - assicurando piena disponibilità a concordare la data di un incontro bilaterale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere