+++ Ucraina, Kiev: “Possiamo lanciare armi occidentali in territorio russo” +++

(ASI) L'aviazione ucraina ha reso noto che i sistemi di difesa aerea occidentali, appena arrivati, ​​aiuteranno ad affrontare la nuova minaccia dei missili balistici iraniani acquistati dalla Russia.

Yuriy Ihnat, portavoce dell'Aeronautica ucraina, ha detto oggi che Kiev potrebbe prendere di mira i missili iraniani nei loro siti di lancio, quindi in territorio russo.

“Devono in qualche modo essere distrutti, probabilmente da dove vengono lanciati. Perché non abbiamo mezzi efficaci per combattere i missili balistici, ad eccezione della loro distruzione nella fase di lancio”, ha detto Ihnat. Ha aggiunto così che i vettori di Teheran hanno "una gittata di 3-700 chilometri, che in linea di principio non creerà nulla di nuovo per l'Ucraina. Penso che sia la leadership militare che i nostri partner stiano cercando modi efficaci per contrastare queste nuove minacce”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

 

 

*Foto di repertorio

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere