Ucraina, Usa: “Bombe atomiche in Ue prima del previsto”

(ASI) Gli Stati Uniti accelerano i piani per aggiornare il dispiegamento di nuove bombe nucleari nelle basi Nato in Europa. La notizia è stata riportata da ‘Politico’. Le fonti, citate dal settimanale d’Oltreoceano, hanno evidenziato l'arrivo nel Vecchio Continente delle aggiornate bombe a gravità B61-12, in programma originariamente la prossima primavera, è ora previsto in dicembre.

L'indiscrezione, in merito alla sostituzione degli ordigni più datati con versioni nuove, è giunta in un momento di alta tensione in seguito alle minacce di Mosca sul possibile uso del nucleare in Ucraina.


"Continueremo a sostenere Kiev, insieme con i nostri alleati e partner nel mondo, mentre si difende dalla brutale aggressione della Russia", ha evidenziato il presidente americano,Joe Biden, incontrando i responsabili della Diesa Usa. "Dobbiamo mantenere la Nato forte e unita", ha messo in evidenza il numero uno di Washington.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere