(ASI) Il dipartimento del Tesoro americano ha dichiarato che ha approvato nuove sanzioni contro due individui e tre entità coinvolte nell'esportazione del petrolio della Nord Corea che "finanzia direttamente i programmi nucleari e l'esercito" di Pyongyang.
Lo ha comunicato oggi il segretario di Stato americano, Antony Blinken, citato dai media locali e internazionali. "I lanci di missili balistici a lungo raggio da parte” di Pyongyang “dimostrano un disprezzo per le risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell'Onu", ha affermato il sottosegretario al Tesoro Brian Nelson. "Gli Stati Uniti continueranno a imporre sanzioni e a perseguire i tentativi di elusione delle misure", ha aggiunto.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione