Siria, Damasco: “Operazione speciale Usa”

(ASI) Le forze militari americane hanno realizzato, nella notte nella Siria nordorientale, una operazione speciale in una zona controllata dal governo di Damasco.

Lo ha dichiarato l'agenzia governativa siriana Sana e l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria. Le fonti hanno sottolineato  che le truppe del Pentagono sono arrivate nella zona, a sud di Qamishli, trasportate da un elicottero militare, attorno alle 3 del mattino.

Un uomo, indicato come un membro dell'Isis, è stato ucciso nel villaggio di Muluk Saray, nella regione di Hasake, controllata in parte dal governo centrale guidato da Bashar al – Assad. Diverse persone sono state arrestate dai soldati Usa dopo uno scontro a fuoco con forze locali non meglio precisate. Tra le persone fermate, ci sono un altro membro del sedicente Stato Islamico di nazionalità irachena e un agente della sicurezza militare governativa siriana. L'operazione si è conclusa attorno alle 4 del mattino.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere