Ucraina, Putin: “Risultati referendum non saranno messi in discussione”

(ASI) "I risultati dei referendum" a favore dell'annessione della Russia delle quattro regioni ucraine di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia "non verranno messi in discussione", perché le consultazioni "sono state perfettamente trasparenti, convincenti e oggettive".

Lo ha affermato, nelle ultime ore, il presidente russo Vladimir Putin, citato dall’agenzia di stampa Tass. "La situazione in Donbass - ha aggiunto - sarà stabilizzata. La Russia potrà far sviluppare questi territori tranquillamente". Il Cremlino tratta la “popolazione ucraina con rispetto e continuerà a farlo”, ha continuato lo Zar, sottolineando che Mosca non ha mai permesso "niente di quello che è stato consentito in Ucraina rispetto alla cultura e lingua russa". "Da parte nostra, continueremo a trattare ogni ucraino con rispetto", ha aggiunto, sottolineando che nella Federazione - dove vivono tre milioni di cittadini di origine ucraina - non viene applicata "nessuna differenza tra russi e ucraini".

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere