Iran, Teheran: “Israele e Usa organizzano proteste”

(ASI) Non si fermano i sit- in. Studenti di varie università in Iran hanno continuato a protestare questa mattina, come avviene dalla scorsa settimana, per Mahsa Amini, la 22enne curda morta il 16 settembre dopo essere stata arrestata dalla polizia morale perché non portava il velo in modo corretto.

 

La notizia è stata divulgata, nelle ultime ore, dal portale iraniano con sede a Londra 'Iran International'. La fonte ha pubblicato un video di dimostrazioni in vari atenei della nazione dei Pasdaran.


   Le iniziative si sono tenute negli atenei di Shiraz e Birjand oltre che in alcune università di Teheran, dove gli studenti hanno anche chiesto il rilascio di alcuni colleghi arrestati nei giorni scorsi nell'Università Sharif, sempre nella capitale.

L’Ayatollah, Ali Khamenei, ha accusato gli Stati Uniti e Israele di aver organizzato tali dimostrazioni.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere