(ASI) Gli Stati Uniti " potrebbero fare un "nuovo annuncio", la prossima settimana, in merito ad un ulteriore invio di armi all'Ucraina.
Lo ha rivelato, nelle ultime ore in una conferenza stampa a Washington, il consigliere per la Sicurezza nazionale, Jake Sullivan, ricordando che questa settimana gli usa hanno annunciato nuovi aiuti per un miliardo di dollari, compresi 18 nuovi sistemi missilistici Himars.
Ha poi evidenziato che i militari americani in Europa “sono pronti ad ogni evenienza".
"Non vediamo al momento nessuna minaccia imminente sull'uso di armi nucleari da parte da Mosca ma continuiamo a monitorare la situazione in modo molto serio", ha sottolineato durante il briefing con gli organi di informazione, svolto alla Casa Bianca.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione