Kosovo, Serbia: “No ammissione di Pristina all’Onu”

(ASI)  Per la Serbia è inaccettabile l'ammissione del Kosovo all'Onu. Lo ha detto, nelle ultime ore, il leader di Belgrado Aleksandar Vucic.

Il presidente ha aggiunto, in alcune dichiarazioni rilasciate alla tv privata Pink da New York dove si trova per l'Assemblea generale delle Nazioni Unite, di aver rifiutato di varare un documento con una proposta di soluzione della questione del Kosovo mostratogli dall'inviato Ue Miroslav Lajcak. Nel testo in questione si parlerebbe – secondo quanto riferito dagli organi di informazione balcanici - tra l'altro di una rapida ammissione di Pristina all'Onu, con la Serbia che riconoscerebbe il Kosovo entro un periodo di dieci anni.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere